Certificazioni
Certificazioni
Noi della Chef Service Ristorazione S.r.L. crediamo fermamente che il processo di certificazione non sia solo un modo per assolvere ad un obbligo o un iter burocratico che si conclude con il rilascio di un attestato di conformità, ma debba essere, sopratutto, un processo adattato alle nostre e vostre esigenze specifiche, esigenze di una azienda dedita alla produzione di pasti di qualità rivolta alla soddisfazione della clientela per meglio supportare le richieste del mercato. Una certificazione da parte di terzi che ci aiuta a misurare il nostro sistema di gestione confrontando con più capacità le richieste di mercato ma soprattutto le normative vigenti nel nostro settore. Un Sistema di Gestione può aiutare a focalizzare, organizzare, sviluppare i processi di gestione e migliorare i nostri obiettivi che rimangono sempre la qualità e il servizio.
Certificazione ISO 9001:2008
La norma EN ISO 9001:2008 rappresenta il riferimento riconosciuto a livello mondiale per la certificazione del sistema di gestione per la qualità delle organizzazioni di tutti i settori produttivi e di tutte le dimensioni.
Nell’obbiettivo di miglioramento continuo della qualità e della sicurezza alimentare di ogni pasto offerto, Chef Service Ristorazione S.r.L. fin dal 2001 si è sottoposta al raggiungimento della certificazione EN ISO 9001:2008 da enti di certificazione accreditati, certi della convinzione e consapevolezza che essi rappresentano e attestano il valore dell’etica d’impresa oltre che costituire una priorità strategica importante per la gestione della nostra azienda.
Certificazione ISO 14001:2015
Lo Standard ISO 14001 rappresenta il punto di riferimento normativo per le aziende e organizzazioni dotate, o che intendano dotarsi, di un Sistema di Gestione Ambientale. La norma definisce un “Sistema di gestione Ambientale” come parte del sistema di gestione aziendale volto a gestire gli aspetti ambientali, soddisfare gli obblighi di conformità legislativa e affrontare e valutare i rischi e le opportunità.
Nell’obbiettivo di miglioramento continuo della qualità e della sicurezza alimentare di ogni pasto offerto, Chef Service Ristorazione S.r.L. fin dal 2001 si è sottoposta al raggiungimento della certificazione ISO 14001:2015 da enti di certificazione accreditati, certi della convinzione e consapevolezza che essi rappresentano e attestano il valore dell’etica d’impresa oltre che costituire una priorità strategica importante per la gestione della nostra azienda.
Certificazione ISO 22000:2018
La ISO 22000 è uno standard internazionale, sviluppato con l’intento di armonizzare i differenti schemi HACCP con gli standard per la verifica della sicurezza igienica degli alimenti nelle filiere agroalimentari.
Nell’obbiettivo di miglioramento continuo della qualità e della sicurezza alimentare di ogni pasto offerto, Chef Service Ristorazione S.r.L. fin dal 2001 si è sottoposta al raggiungimento della certificazione EN ISO 9001:2008 da enti di certificazione accreditati, certi della convinzione e consapevolezza che essi rappresentano e attestano il valore dell’etica d’impresa oltre che costituire una priorità strategica importante per la gestione della nostra azienda.
Tracciabilità alimentare e Protocolli sicurezza aziendale H.A.C.C:P.
Un aspetto importante della sicurezza alimentare è la “rintracciabilità” – definita dal Regolamento (CE) 178/2002 – come “la possibilità di ricostruire e seguire il percorso di un alimento destinato alla produzione alimentare o di una sostanza destinata o atta ad entrare a far parte di un alimento o di un mangime attraverso tutte le fasi della produzione, della trasformazione e della distribuzione”. Lo scopo è quello di far sì che tutto ciò che entra nella catena alimentare conservi traccia della propria storia, seguendone il percorso che va dalle materie prime fino alla erogazione al consumatore finale.
L’attività di individuazione dei processi alimentari critici e il loro costante controllo sono stati da sempre una nostra priorità aziendale. Dai prodotti impiegati ai macchinari più moderni fino ad ogni nostra scelta di controllo privilegia l’igiene e la sicurezza assoluta, ne è testimonianza la Certificazione H.A.C.C.P. Autocontrollo Alimentare HawardCliente2017 sulla Tracciabilità ( Reg. CE 178/02) degli ingredienti, dei materiali a contatto con gli alimenti (Reg. 1935/2004) ed il controllo degli Allergeni alimentari (Decreto Legislativo n. 114 del 08/02/2006).
Tutto il nostro personale addetto alla preparazione dei pasti e alla distribuzione è in possesso dell’attestato di formazione per gli alimentaristi previsto dalla L.R. 12/2003 e dal d.lgs. n.155/1997, viene costantemente formato e aggiornato su tutte le normative vigenti in materia d’igiene alimentare H.A.C.C.P., delle normative in materia di tracciabilità degli alimenti e in materia di sicurezza sul lavoro (norme di sicurezza e prevenzione sugli infortuni sul lavoro norma ex 626), inoltre è in possesso delle adeguate professionalità e preparazione tecniche professionali adeguate alle mansioni.
La Chef Service Ristorazione, azienda a carattere artigianale, adotta da sempre una politica di corretta prassi igienica oltre che di qualità degli alimenti, integrandola con le più moderne tecniche di gestione aziendale, sottoponendo periodicamente i nostri prodotti a laboratori analisi specializzati garantendo così una corretta prassi igienica.